Natural Expo è la manifestazione organizzata da Romagna Fiere incentrata sugli stili di vita sani, ecologici, etici e solidali. Nata da una profonda sensibilità e dalla massima attenzione rivolta al benessere olistico dell’individuo e al rispetto dell’ambiente, la rassegna mette in vetrina soluzioni, prodotti e principi che trasmettono vitalità e coscienza, permettendo di raggiungere l’armonia, l’equilibrio, la salute fisica e interiore.
Un “cuore verde” che Centri benessere, Scuole olistiche e centinaia di espositori specializzati provenienti da tutta Italia fanno battere ogni anno in Romagna presentando trattamenti e mettendo in vendita prodotti innovativi ed ecologici in un grande mercato dedicato al naturale.
Natural Expo si articola in ben 6 settori:
“Vita e Casa” propone arredamento, creazioni frutto di riciclo e riuso, accessori ecologici e feng shui, aziende specializzate in energie alternative e rinnovabili.
“Cuore Vegan” porta in fiera ristorazione vegana, corsi di cucina, editoria specializzata e i più accreditati consulenti del settore.
“Ritorno alle Origini” si concentra su alimentazione bio e senza glutine, abbigliamento etico ed etnico, artigianato creativo, mercato di prodotti equo-solidali e a km 0 e permette di acquistare i migliori prodotti realizzati con cura, passione e rispetto della terra.
“Bio Beauty Fashion” presenta dietologi, massaggi, cosmesi naturale e biologica certificata, prodotti per l’igiene del corpo, fitoterapici e omeopatici, fragranze per ambienti, infusi, creme solari e profumi.
“Anima Creativa” un’area dedicata a creatività, artigianato, laboratori di produzione, handmade, design e realizzazioni ecosostenibili frutto di recupero e riciclo. Un settore che vuole incentivare la cultura della manualità e l’artigianato creativo.
“Il Benessere vien Viaggiando” natura, relax, sport e benessere fanno da cornice a una nuovo settore dove i visitatori avranno la possibilità di organizzare la loro vacanza Outdoor.
A Natural Expo ci si può rilassare nel “Salotto olistico” per godere di massaggi, consulenze personalizzate, vivere esperienze totalizzanti, assistere ad esibizioni artistiche e riti propiziatori di veri monaci tibetani, imparare a mangiare sano con showcooking tenuti da chef bio e vegan, partecipare a sessioni sciamaniche, lezioni di yoga e free class dove danza e musica diventano occasioni per curare lo stress e ritrovare armonia fisica e sensoriale.
Due giorni per soddisfare le esigenze di tutti. Perché il “naturale” è per tutti.